Scheda film - Trama e note
Lucky Dog
Cane fortunato

Trama
Stan viene sfrattato e sbattuto in strada perché è "così al verde da non poter comprare neanche lo smalto per una puntina da disegno"
La padrona di casa dopo vari tentativi andati a vuoto lo colpisce con una scopa e lo fa finire in mezzo alla strada, sui binari del tram, qui Stan, stordito dal colpo sogna un gruppo di angeliche ragazze che balla intorno a lui e immagina di baciarne una ma in realtà sta baciando un cagnolino appena sopraggiunto che gli sta leccando la faccia.
Mentre il cane fruga nel suo bagaglio sopraggiunge un tram e il tramviere piuttosto adirato lo fa spostare dai binari.
Stan raccoglie le suo cose e inavvertitamente mette anche il cane in valigia, l'arrivo di un secondo tram lo fa cadere e mentre scappa viene investito da un'auto dalla quale scendono un'uomo una donna con un altro cane che lo soccorrono.
Stan comincia a flirtare con la donna che gli regala un fiore ma il marito riparte e lui pensando di appoggiarsi all'auto cade nuovamente in mezzo alla strada.
La valigia contenente il cane comincia ad agitarsi e a camminare, Stan la insegue cercando di fermarla e ci riesce solo nei pressi di una staccionata dove un bandito (Ollie) sta rapinando un passante.
Il bandito, per sbaglio, mette i soldi del malcapitato nella tasca di Stan che, chinato, sta tirando fuori il cane dalla valigia. Quando Ollie lo vede decide di rapinare anche lui e gli trova in tasca i soldi della prima rapina.
Stan è incredulo e si riprende i soldi per contarli poi con un trucco distrae il bandito e si da alla fuga insieme al cane infilandosi infine in un varco nella staccionata.
Ollie cerca di inseguirlo ma è troppo grasso e non passa attraverso il varco. Ollie viene poi messo in fuga da un poliziotto mentre Stan si rifugia in un bar dal quale viene cacciato perché all'interno non sono ammessi i cani.
Per poter entrare cerca di sbarazzarsene ma lui continua a seguirlo, per cui lo chiude in un bidone dell'immondizia ma viene visto dal poliziotto ed è costretto a riprenderlo e anche a mettergli un guinzaglio.
Nel frattempo la coppia che lo aveva investito vuole iscrivere il proprio cane a un concorso ma mentre Stan rimette la spazzatura nel bidone, i due cani si incontrano e cominciano ad azzuffarsi finendo con l'intrecciare i guinzagli.
Stan e il padrone del secondo cane iniziano una specie di tiro alla fune con i guinzagli. Stan la spunta e si ritrova con due cani.
Quando incontra la donna le restituisce il cane e lei le chiede come si chiama il suo, lui risponde che è indeciso tra Henry e Henrietta.
Lei lo convince a iscrivere anche il suo cane al concorso ma questo viene rifiutato perché non è un purosangue. Stan riesce a entrare lo stesso ma provoca scompiglio e fa fuggire tutti i cani.
La donna è affranta per la perdita del cane e Stan le regala il suo. Arriva nuovamente il poliziotto che gli fa spostare la macchina perché parcheggiata davanti a un idrante e Stan sale a bordo.
Intanto il marito si imbatte nel bandito che alla vista del poliziotto lo aiuta a rialzarsi e lo ripulisce per poi darsi alla fuga.
Intanto a casa della coppia il maggiordomo sta dando la caccia a una mosca ma finisce col colpire il nonno che con una pedata lo manda a sbattere contro Stan facendo volare il cane proprio in braccio al nonno che arrabbiatissimo da una pedata anche a Stan scambiandolo per il maggiordomo.
Questi si scusa con Stan e accoglie lui e il cane in salotto dove Stan cerca di bere da una bottiglia di liquore finendo per rimanere con un dito incastrato.
Arriva il marito della donna accompagnato dal bandito armato fino ai denti, deciso a vendicarsi di Stan. Il marito lo presenta come conte De Chease dalla Svizzera. Appena Stan lo riconosce nasconde meglio i soldi e tenta di dileguarsi ma lui riesce a riprenderglieli.
Il bandito sta per uccidere Stan ma la pistola si inceppa, allora lui prova con un'altra ma si inceppa anche questa. Stan prende la pistola e cerca di ripararla ma parte un colpo che va a colpire il marito che intanto stava litigando con la moglie.
Nel parapiglia che ne segue partono altri colpi uno dei quali colpisce anche il bandito.
Il marito dice al bandito di prendere sua moglie che al resto penserà lui e questi gli consegna un candelotto di dinamite.
Mentre il bandito cerca di rapire la donna il marito lancia il candelotto nel salotto dove si trova Stan ma il cane lo raccoglie e lo riporta da lui, mentre fugge inseguito dal cane Stan cerca di liberare la donna ma la pistola si inceppa nuovamente e lui viene malmenato dal bandito.
Alla vista del cane con il candelotto il bandito scappa con il marito, Stan e la donna richiamano il cane che lascia il candelotto, che alla fine esploderà, proprio vicino al cespuglio dove i due si sono nascosti.
Note
Prima apparizione insieme della coppia, il protagonista è Stan, un amante dei cani squattrinato. Ollie fa la parte di un bandito che tenta di derubare Stan.
Il maggiordomo è il fratello di Stan