La storia - Anni di gloria

Ormai popolarissima, la coppia L&H deve pagare il contributo dovuto a Roach e alla Metro. In pratica è il prezzo della gloria. Non solo le comiche saranno allungate da due a tre rulli, ma i nostri eroi cominceranno a far capolino fra i lungometraggi della Metro. Il primo è Hollywood Revue of 1929, un film passerella delle star della casa dove a Stan e Babe è affidato uno sketch di magia con risvolti comici. I pezzi forti del film, sono andati perduti a causa del difettoso Technicolor dell'epoca. Per fortuna i pezzi comici e i siparietti (tra i quali la scenetta di L&H) erano stati girati in bianco e nero e sono stati risparmiati dal tempo.

La stessa sorte non capitò al film successivo, una pasticciata operetta tutta a colori e quindi interamente distrutta. Questo The Rogue Song, liberamente adattato da Lehar con grande sfarzo di costumi e scenografie, si proponeva di lanciare il cantante lirico Lawrence Tibbett. Sembra, tuttavia, che per attutire il fiasco preannunciato dalle anteprime, fossero stati chiamati L&H.

Ad ogni modo l'uso di L&H come intermezzo comico di un'operetta dovette sembrare un grosso affare ai dirigenti della Metro e allo stesso Roach, dal momento che di li a poco usciranno Fra Diavolo, Babes in Toyland e The Bohemian Girl film riusciti spesso a metà e che certo molto contribuirono alla popolarità della coppia.