Scheda film - Trama e note
The Big Noise
Il grande Frastuono

Trama
L&H sono portieri di un'agenzia di polizia privata che protegge uno scienziato al lavoro per un pericoloso esplosivo. Degli agenti nemici cercano di impadronirsene. La battagle finale con le spie vedrà L&H distruggere con l'esplosivo un sottomarino nemico
Note
Uno dei film inclusi in "I cinquanta peggiori film di tutti i tempi (e come lo sono diventati)" di Harry Medved e Randy Lowell.

Secondo il biografo di Laurel & Hardy Randy Skretvedt, il finale del film, in cui Laurel sgancia una bomba su un sottomarino spia giapponese, ha ricevuto applausi dal pubblico in tempo di guerra.

La scena della cuccetta del treno è una rielaborazione del cortometraggio Berth Marks (1929) di Laurel & Hardy. Nella versione originale, alla fine della scena, si sente la troupe ridere in sottofondo.

In una scena in cui Oliver Hardy apre accidentalmente la doccia e si bagna , viene riprodotta la musica della canzone "Singin 'in the Rain". Per coincidenza, la canzone è stata scritta ed eseguita per la prima volta in The Hollywood Revue of 1929 (1929) in cui Laurel e Hardy hanno fatto un'apparizione cameo. La canzone divenne famosa otto anni dopo con la famosa interpretazione di Gene Kelly in Singin' in the Rain (1952).