Scheda film - Trama e note
Blockheads
Vent'anni dopo (Stanlio e Ollio teste dure)

Trama
Stan è rimasto vent'anni a tenere una postazione di guerra in Europa. Quando torna è subito invitato dall'amico e commilitone Ollie, che intanto si è sposato con una donna bisbetica. L'arrivo di Stan nella casa degli Hardy turberà notevolmente sia il rapporto matrimoniale di Ollie sia l'ordine di tutto il palazzo
Note
Questo è stato l'ultimo dei film di Laurel & Hardy ad essere rilasciato dalla MGM

All'inizio del film, c'è un cartello che indica la trincea chiamata "Cootie Ave.". "Cootie" era un termine gergale per i pidocchi, un flagello dei soldati in trincea durante la guerra.

La scena finale mostra dozzine di uomini seminudi che saltano fuori dalle finestre di un condominio, pensando di essere stati colti sul fatto, e scappano in lontananza. Questa gag è stata presa in prestito dal cortometraggio "We fawn down" del 1928, ed è stata girata nello stesso identico luogo, sebbene nel 1938 l'ambientazione fosse visibilmente ricoperta di vegetazione.

Quando Stan chiede se può fumare la sua "pipa" (una gag visiva dove fuma tabacco infilato nel suo pugno chiuso), invita Ollie a fumare con lui. Ollie rifiuta, affermando: "Non fumo mai". In effetti entrambi fumavano come ciminiere, raramente era possibile vederli senza sigaretta fuori dalle riprese.