Scheda film - Trama e note
Bonnie Scotland
Gli allegri eroi

Trama
Stanlio e Ollio si trovano in scozia per ricevere la loro parte di una eredità lasciatagli da un lontano parente di Stan. Purtroppo l'eredità consiste unicamente in una tabacchiera e in una cornamusa mentre tutte le proprietà di valore vanno alla nipote Lorna. La ragazza però deve recarsi in India dal proprio tutore per avere diritto all'eredità e lasciare così l'amato Allan. E' proprio la sorella del tutore, il colonnello McGregor a far pressione sul ragazzo perché convinca Lorna a partire. Ollio, per un incidente, rimane senza pantaloni e credendo di ricevere un vestito gratis da un sarto per pubblicità, i due si arruolano per l'India. Anche Allan per rivedere Lorna decide di arruolarsi per raggiungerla in India. Intanto la sorella del colonnello convince Lorna a fidanzarsi con lui e Allan arriva giusto in tempo per apprenderne la notizia. Allan cerca di far pervenire un biglietto a Lorna tramite Stanlio e Ollio che però lo fanno cadere nelle mani del colonnelo che comunque glielo fa recapitare ugualmente per vederci chiaro, ma nell'incontro che ne segue i due litigano e si lasciano in malo modo. Più tardi Lorna scopre che le lettere di Allan venivano intercettate e distrutte dalla sorella del colonnello che nel frattempo è partito per una pericolosa missione proprio con Allan e Stanlio e Ollio. Alla fine gli equivoci verranno chiariti e i due salveranno la pelle grazie anche all'aiuto provvidenziale di uno sciame di api
Note
Degli interpreti principali, solo James Finlayson, David Torrence e Mary Gordon erano autentici scozzesi, essendo tutti e tre nati lì Per le scene scozzesi sono state utilizzate le scenografie di Amore tzigano (1934).

Barry Norton era il protagonista originale, ma secondo William Janney, che lo ha sostituito, la professionalità di Norton è stata la sua rovina. Conosceva perfettamente le sue battute, ma quando Stanlio e Ollio iniziarono a improvvisare, Norton crollò e non riuscì a tenere il passo. Quando Janney venne scritturato, la maggior parte delle scene furono riscritte per evitare che l'attore cadesse nella stessa trappola di Norton. Janney e "i ragazzi" alla fine hanno condiviso pochissime scene.

Questa è la seconda di tre incursioni con un esercito "straniero" per Stan Laurel e Oliver Hardy. Erano stati nella Legione Straniera francese in Beau Hunks (1931) e sarebbero tornati nella Legione in The Flying Deuces (1939).

Quando le nuove reclute entrano per la prima volta nel campo in India, proprio mentre i ragazzi stanno varcando il cancello, la band passa brevemente al tema musicale di Stanlio e Ollio.

La data sul calendario dell'ufficio è il 16 giugno, lo stesso giorno del compleanno di Stan Laurel.