Scheda film - Trama e note
Berth Marks
Concerto di violoncello

Trama
Stan e Ollie prendono il treno per Pottsville, la loro prossima destinazione. A bordo, sbagliano scompartimento letto sbagliato, spaventando una donna semi-vestita. Suo marito, arrabbiato, scambia un altro passeggero per l'intruso e inizia una battaglia combattuta a suon di cappotti strappati. I ragazzi trascorrono il resto del viaggio cercando di infilarsi nel loro angusto letto singolo al piano superiore di una cuccetta a castello.
Note
Questo è stato il secondo cortometraggio di Laurel & Hardy disponibile in una versione sonora. La locandina per la versione sonora indicava che era "ALL TALKING" in un carattere grande quasi quanto il titolo.

Debutto cinematografico per Paulette Goddard. Il suo personaggio è quello della signorina disturbata nella cuccetta inferiore da Stan.

Del corto ne fu realizzata anche una versione muta per i teatri che all'epoca non erano attrezzati per proiettare i film sonori

Questo corto è Il primo di quattro film in cui Laurel e Hardy perdono entrambi il cappello contemporaneamente (quando si chinano per raccogliere lo spartito), gli altri sono Il regalo di nozze (1933), Venti anni dopo (1938) e The Big Noise (1944).

La destinazione finale di Laurel e Hardy era Pottsville, in Pennsylvania. Pottsville all'epoca era una tappa popolare per gli spettacoli di Vaudeville.

Il percorso del treno non è mai tracciato esplicitamente, ma può essere messo insieme dai suggerimenti. Secondo l'intertitolo di apertura, la prima stazione è Santa Fe Depot, che si trova a San Diego. L'ultima tappa è Pottsville, in Pennsylvania. Tra i nomi gridati dall'annunciatore del treno prima di salire a bordo ci sono anche Winnipeg, Albany e New York City. Durata del percorso: 19 minuti.