Scheda film - Trama e note
Hats Off
Giù i cappelli

Trama
Laurel e Hardy hanno appena ottenuto un ottimo lavoro presso la Kwickway Washing Machine Co. Il loro primo incarico è andare porta a porta cercando di vendere una lavatrice. Si fermano ai piedi di una lunga scalinata e vedono una signora che li saluta, pensando che possa essere una cliente, portano la lavatrice su per le scale ma tutto ciò che vuole sapere la signora è se le possono spedire una lettera. Così i ragazzi riportano la lavatrice giù per i gradini ma inciampano su se stessi e i loro cappelli volano via. Li recuperano e li mettono sulle teste sbagliate. Finiscono per portare la lavatrice su e giù per la scalinata un paio di volte perdendo ogni volta i cappelli che infine vengono portati dal vento in strada dove inizia una furibonda battaglia con un sacco di persone dove tutti si calpestano a vicenda i cappelli. Quando arriva la polizia porta via tutti tranne Stan e Ollie, che indossano nuovamente i cappelli sbagliati.
Note
Fu rifatto nel 1932 come The Music Box, il loro unico film vincitore di un Oscar e fu girato nella stessa location, sulla medesima famosissima scalinata.

Questo rimane un film perduto senza stampe o elementi noti esistenti. È diventato il "Sacro Graal dei film di Stanlio e Ollio".

Esistono numerose voci non confermate alcune pellicole sopravvissute. Questi includono i resoconti di una proiezione a un festival cinematografico in Danimarca e la disponibilità di stampe in 16 mm da un distributore televisivo negli anni '50.

Nel 1966 fu rilasciata una versione "ricostruita" composto da didascalie con fotografie scattate durante la produzione.