Scheda attore - Biografia
Dorothy Christie

Dorothy Christie (Reading, Pennsylvania 1906 - Santa Monica California 1977) attrice statunitense.

Alta, bionda e affascinante, tipica per i ruoli sentimentali, Dorothy Christy è ricordata per aver interpretato la signora Laurel nel film Sons of the Desert (I figli del deserto, 1934), accanto ai grandissimi Stan Laurel e Oliver Hardy.

Comincia la sua carriera sul palcoscenico, per debuttare sullo schermo in So This Is London (1930). Seguono altri film, come So This Is London (1930) e Parlor, Bedroom and Bath (Io... e le donne, 1931). Quest'ultimo la vede accanto ad un grandissimo comico come Buster Keaton. Come già detto nel 1934 arriva il grande successo con Sons of the Desert, nei panni della signora Laurel. Il film, veramente un capolavoro della comicità, regala a Dorothy grandissimo successo e la immortala per sempre nella storia del cinema.

Anche se in seguito parteciperà a numerosissimi film, come You Can't Have Everything (1937) e Cutie on Duty (1943), tutti la ricorderemo come l'agguerrita ma in fondo dolce moglie di Stan Laurel. E'stata veramente un'ottima attrice, che purtroppo non venne ben sfruttata, ma che avrebbe potuto dare molto... Brava com'era!