La storia - Il lungometraggio

Allo stesso modo, ma con minor successo, faranno Bonnie Scotland e Flying Deuces, rifacimenti, con piccole varianti, proprio di Beau Hunks. Comunque tutti e tre i film hanno motivi di fascino. E' affascinante vederli nelle divise, da legionari e da scozzesi, poi osservarli agire in eroiche missioni nel deserto, combattere, scontrarsi con i superiori, ritrovarsi tra capo e collo la digrignate faccia di James Finlayson.

Altro genere quello del film operetta. Iniziato con il perduto The Rogue Song, proseguirà con Fra Diavolo, Babes in Toyland e The Bohemian Girl. Sono nel complesso film poco omogenei. Anzitutto per la presenza fissa di due registi (uno per le parti musicali e uno per la commedia), che impedisce che si costruisca il film come un tutto unico. V'è inoltre il problema della musica.

I compositori abituali di L&H furono due, Le Roy Shields e Marvin T. Hatley. Il primo è proprio quello legato a queste tre opere e a Pardon Us e Our Relations. Il secondo, preferito da Stan e Babe, firma tutte le altre partiture del periodo d'oro e di moltissime comiche. Marvin T. Hatley è anche l'autore del famoso Cuckoo Song, la musichetta, scelta da Stan, che accompagna sempre L&H e che fu suonata anche ai loro funerali. Va detto inoltre che Marvin T. Hatley non è solo miglior compositore di Le Roy Shields, ma è anche più vicino agli interessi della coppia. Per esempio in Way Out West Stan e Babe cantano, accompagnandosi a qualche strumento, canzoni che non sono affatto posticce.