Scheda film - Trama e note
The Music Box
La scala musicale

Trama
Stanlio e Ollio devono consegnare una pianola, purtroppo la casa di destinazione si trova in cima ad una lunga scala. Durante la scalata si scontrano con vari personaggi tra i quali una nurse, un poliziotto e il proprietario della casa che loro non conoscono. Dopo vari tentativi riescono ad arrivare in cima e qui vengono informati dal postino che la strada arrivava fino a li se avessero fatto il giro, non gli resta quindi che riportare giù la pianola e riportarla poi su con il carro. Visto che in casa non c'è nessuno decidono di issare la pianola su un balcone, nel tentativo riusciranno a distruggere mezza casa. Quando il padrone rientra distrugge anche la pianola e solo la moglie che gliela aveva regalata riuscirà a calmarlo anche se per poco.
Note
Premio oscar per la migliore comica

La scala monumentale nel film esiste ancora; si trova nel distretto di Silver Lake a Los Angeles, tra il 923 e il 935 di Vendome Street. Ci sono 131 scalini.

Dinah il mulo, chiamata "Susie" in questo film, avrà un ruolo di primo piano in "Way Out West" diversi anni dopo.

Da notare che il cartello sul carro di Laurel e Hardy dice che la loro azienda è stata "affondata (foudered)" nel 1931, non "fondata (founded)".