Home | Cerca nel sito | Link | Fonti | Il film preferito | L'attore preferito | E-Mail | Aiutatemi
OPZIONI DISPONIBILI
Scheda Film
Personaggi e interpreti
Trama e note
Fotografie
Opening words
Audio
Video
Screen saver
Film collegati
Dai la tua valutazione

Film con il solo Stan
Film con il solo Babe
Cortometraggi muti
Cortometraggi sonori
Lungometraggi
Raccolte italiane
Raccolte straniere
Partecipazioni
Our Relations
Allegri gemelli
Trama
Stanlio e Ollio sono felicemente sposati ma una lettera della madre di Ollio rischia di turbare la loro serenità, infatti essa li informa che i loro fratelli gemelli sono stati impiccati su una nave.
Per non rovinare la loro reputazione i due decidono di tenere segreta la cosa ma i loro gemelli Bert e Alf, vivi e vegeti, sbarcano proprio nella loro città.
I due per risparmiare affidano la loro paga al loro compagno Finn, nel frattempo il capitano affida loro il compito di ritirare per conto suo un pacchetto contenente un prezioso brillante per poi consegnarglielo più tardi.
Giunti all'appuntamento in anticipo i due conoscono due ragazze a cui offrono da bere ma essendo a corto di dollari lasciano al barista in pegno il brillante e vanno in cerca di Finn per riavere il loro denaro, naturalmente Finn si rifiuta di darglielo e loro gli rubano i vestiti e vanno ad impegnarli ma proprio nei vestiti erano nascosti i loro soldi per cui Finn si fa dare i loro vestiti per andare a ritirare i suoi e poi li lascia in albergo seminudi.
Intanto Stanlio e Ollio portano le mogli nello stesso locale dove le ragazze aspettano Bert e Alf scatenando le ire delle giovani e, quando pagano il conto, il barista restituisce loro il brillante del capitano, a peggiorare la situazione arriva Finn che a sua volta li scambia per i suoi compagni.
Per dare una lezione alle mogli gelose, Stan e Ollie decidono di star fuori tutta la notte, Bert e Alf per poter circolare improvvisano con le coperte degli abiti da esquimesi e tornano nel bar ma visto che il cameriere non può più ridargli l'anello tentano di rubarglielo e vengono arrestati.
Quando le mogli di Stan e Ollie vanno a riprenderli in galera credendoli i mariti loro le scambiano per assistenti sociali.
Tutti, compreso il capitano si ritrovano in un locale di lusso, dove tra mille equivoci il brillante passa di mano molte volte finché una banda di mafiosi rapisce Stanlio e Ollio per rubarlo e infine li getta in mare.
Salvati dalla polizia e dai gemelli tutti gli equivoci saranno chiariti.
Note

    Powered by ARUBA