Home | Cerca nel sito | Link | Fonti | Il film preferito | L'attore preferito | E-Mail | Aiutatemi
OPZIONI DISPONIBILI
Scheda Attore
Biografia
Altre fotografie
Ruoli da tecnico
Ruoli da interprete
Dai la tua valutazione

Film con il solo Stan
Film con il solo Babe
Cortometraggi muti
Cortometraggi sonori
Lungometraggi
Raccolte italiane
Raccolte straniere
Partecipazioni
William Austin
Biografia

William Austin (Georgetown, British Guiana 1884 - Newport Beach, California 1975) attore inglese.

Dopo la morte del padre, proprietario di una vasta piantagione di canna da zucchero, emigra con tutta la famiglia verso l'Inghilterra, dove riesce a finire gli studi per poi recarsi a Shanghai per affari, per poi stabilirsi definitivamente in America.

Nel 1919 cominciò a recitare presso alcune compagnie teatrali. Dopo circa tre anni firmò un contratto quinquennale con la Paramount. Degne di nota sono le sue interpretazioni accanto a bellissime attrici assai in voga negli anni '20, come Bebe Daniels, con cui girò Swim, Girl, Swim, nel 1927, e soprattutto Clara Bow, sex-symbol del cinema degli anni '20, accanto alla quale, nel medesimo anno, girò It (Cosetta).

Fu anche accanto dei grandissimi Stan Laurel e Oliver Hardy, coi quali recitò in due occasioni: la prima apparizione si registra in una delle commedie iniziali della coppia, Duck Soup (Zuppa d'anitra, 1927), dove l'attore era nelle vesti di distinto signore che cerca di acquistare la villa della quale Laurel & Hardy sono costretti a fingersi rispettivamente il padrone e la cameriera, e nel cortometraggio sonoro County Hospital (Ospedale di contea, 1932), nel ruolo dello stravagante paziente compagno di stanza di Oliver Hardy, costretto a letto con una gamba immobilizzata dal gesso.

Dopo la partecipazione al film The Ghost Goes Wild (1947), abbandonò il cinema.


    Powered by ARUBA