Home | Cerca nel sito | Link | Fonti | Il film preferito | L'attore preferito | E-Mail | Aiutatemi
OPZIONI DISPONIBILI
Scheda Attore
Biografia
Altre fotografie
Ruoli da tecnico
Ruoli da interprete
Dai la tua valutazione

Film con il solo Stan
Film con il solo Babe
Cortometraggi muti
Cortometraggi sonori
Lungometraggi
Raccolte italiane
Raccolte straniere
Partecipazioni
Anita Page
Biografia

Anita Page, nome d'arte di Anita Pomares (Flushing, New York 1910) attrice statunitense.

E' stata una delle più belle attrici del cinema hollywoodiano. Col suo sguardo ammaliatore e il suo fascino conturbante ha fatto innamorare di sé tutto il pubblico! Cominciò la sua carriera a New York nel 1925 con un piccolo ruolo nel film A Kiss for Cindarella.

Prese parte in seguito a mediocri pellicole come Love'Em and Leave'Em (1926) e Beach Nuts (1926).

Ben presto Hollywood si accorse di quella stupenda bionda, e Anita Page ottenne un contratto con la Metro Goldwin Mayer. Prese parte a film come Navy Blues (1927) e The Flying Fleet (1928), con Ramon Novarro, divenendo così la ' regina ' dei film sentimentali.

La sua popolarità crebbe in maniera spropositata, tanto da ricevere fino a 10.000 lettere a settimana: seconda dopo Greta Garbo!

Con l'avvento del sonoro la carriera della bellissima Anita Page cominciò lievemente a scricchiolare. Ma Anita non si diede per vinta, è torno alla ribalta in film musicali (Hollywood Revue of 1929, 1929; The Broadway Melody, 1929) e in film comici accanto a Buster Keaton (Free and Easy, 1930; Sidewalks of New York, 1931). Altri successi di quel periodo furono Gentleman's Fate (1930) con John Gilbert, The Easiest Way (1931), con Clark Gable e Night Court (1932), con Walter Huston.

Nel 1933 spezzò il cuore dei suoi innumerevoli ammiratori annunciando il suo ritiro. Ma la grande Anita ha riservato a tutti una sorpresa: nel 1996 è riapparsa sullo schermo in Sunset After Dark, e da allora è tornata alla grande a recitare e a regalare come un tempo sogni a quel pubblico che l'ha amata e ancora la ama.


    Powered by ARUBA